COME PRENDERSI CURA DEL CANE: PRODOTTI ED OPERAZIONI DA FARE

a cura della Redazione

Come prendersi cura del cane?

Chi vive con il migliore amico dell’uomo, sa quanto sia importante occuparsi di tutti gli aspetti che lo aiutano a vivere meglio. Vediamo allora operazioni da fare e relativi prodotti che ci possono aiutare.

pixabay

Come prendersi cura del cane: prodotti e operazioni da fare

Si comincia dalla toelettatura.

Spesso questi animali, quando vengono portati al mare oppure in campagna, si sporcano in modo incredibile, ed è quindi necessario andare a pulire pelo e pelle in modo approfondito.

Online si trovano una grande quantità di prodotti utili: ad esempio sul sito Miscota, ci sono prodotti per la toilettatura ed igiene del cane, e tutti gli altri che trovi elencati di seguito, fondamentali per prenderci cura del cane.

L’igiene personale dell’animale è importante, per questo è necessario usare sempre i migliori shampoo per cani, nonché spazzolini e dentifrici che aiutano a mantenere sani i denti, e ancora, spray efficacci per la pulizia delle sue orecchie.

I padroni di cagnolini di sesso femminile, sanno quanto sia importante andare a “vestire”, durante i giorni del calore, le proprie pelosette con delle mutandine, evitando così che vadano a sporcare per tutta casa. Per questo scopo, si possono usare dei pannolini, disponibili in varie taglie, che saranno molto utili anche da utilizzare per cani anziani o cuccioli, che soffrono di problemi di incontinenza.

Anche le unghie del cane necessitano di cure: a disposizione del padrone ci sono una vasta scelta di forbici e tagliaunghie, da utilizzare per mantenere sempre della giusta lunghezza, le unghie di Fido.

Gli animali che passano molto tempo in casa, come ad esempio i cani di piccola taglia, non andranno a mantenere i loro artigli della giusta lunghezza, in modo naturale. Quando arriva la bella stagione, i cani, ed in special modo quelli a pelo lungo, necessitano di un taglio della loro pelliccia, per aiutarli a sopportare meglio la stagione afosa. Nel caso in cui non si voglia occuparsene da soli, in aiuto ci sono delle macchinette per la tosatura, con adattatori per ogni tipo di tagli.

E dopo la tosatura, per essere in ordine al 100% è arrivato il momento, di una bella spazzolata.

Su Miscota ci sono molti modelli di spazzole e pettini, compreso il modello più adatto alle esigenze di tutti.

Due parole, per finire, vanno spese sui collari elisabettiani, utili per evitare che il cane vada a mordere ferite, magari a seguito di piccoli interventi, permettendogli così di guarire più velocemente.

Ecco dunque le risposte a “Come prendersi cura del cane”. Senza dimenticare l’affetto, di importanza primaria.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.